It is currently Sun Sep 15, 2019 11:47 am

Come creare una lan?

Forum dedicato a tutti i giocatori italiani!

Moderator: Forum Moderators

• Author

ATTILA

Come creare una lan?

PostMon Jun 07, 2010 4:07 am

Vorrei sapere se è possibile creare un server LAN cioè se dal mio PC posso hostare un partita senza condividerla necessariamente in rete ma solamente con i PC connessi nella stessa reteprivata.

dede

Community User Level: 5

PostMon Jun 07, 2010 5:07 am

Certo. Basta aprire il server (con master server disabilitato - /master 0) e poi connetterti via ip locale.

ATTILA

PostMon Jun 07, 2010 1:29 pm

quindi prima metto master server disabilitato e poi chi vuole entrare cosa deve fare?
Dovrebbe, se non ho capito male, mettere un IP e connettersi, ma che ip deve mettere?
Last edited by ATTILA on Mon Jun 07, 2010 3:32 pm, edited 3 times in total.

dede

PostMon Jun 07, 2010 3:30 pm

L'ip locale del pc che fa da server. Solitamente è del tipo 192.168...

ATTILA

PostMon Jun 07, 2010 3:34 pm

dede wrote:L'ip locale del pc che fa da server. Solitamente è del tipo 192.168...

Nel PC client, alla voce server ho digitato l'indirizzo Ip del PC che hosta (192.168.0.2) ma nulla, la connessione fallisce.

Idem se, facendo io da server, vado nel sito "what is my IP" e nel PC client, alla voce server digito l' IP.
la connessione fallisce uguale.

dede

PostMon Jun 07, 2010 4:18 pm

Prova ad aggiungere :6655 all'ip. 192.168.0.2:6655...

ATTILA

PostTue Jun 08, 2010 1:35 pm

dede wrote:Prova ad aggiungere :6655 all'ip. 192.168.0.2:6655...

ma per il client la porta non è 6654?
Cmq provate entrambe, nulla da fare.
Eppure per gli altri giochi la lan funziona.

dede

PostTue Jun 08, 2010 3:30 pm

Il client utilizza la porta 6654, il server la 6655. Quindi se devi connetterti al server, usi IP_SERVER:6655. Controlla che il firewall non ti blocchi il gioco, in entrambi i pc. Oppure cosa più semplice.. giocate online su uno dei server pubblici :)

ATTILA

PostFri Jun 11, 2010 2:27 am

dede wrote:Il client utilizza la porta 6654, il server la 6655. Quindi se devi connetterti al server, usi IP_SERVER:6655. Controlla che il firewall non ti blocchi il gioco, in entrambi i pc. Oppure cosa più semplice.. giocate online su uno dei server pubblici :)

i server pubblici sono pochi e a parte Flexmans, ciclano tutti sempre la stessa pista.
Avevo letto che si poteva sostituire il master server del file sliders.ini con un altro indirizzo (MasterServer http://tsmaster.game-host.org/sliders.php) ma appena l'ho fatto il gioco mi dice che ha trovato un anomalia proprio nell'indirizzo del server e mi ripristina quello di prima.

Cmq è strana sta cosa della LAN.
Riusciamo ad entrare nei server pubblici il che mi porta a pensare che le porte client sono a posto.
Ora, se la porta client è la 6654 ed è aperta, mi pare difficile che quella server, la 6655 sia chiusa.
Intanto se creo una LAN, al client appare il ping con i punti interrogativi.
Gli altri giochi in LAN funzionano quindi comincio a pensare sia un problema del gioco.

dede

PostFri Jun 11, 2010 12:43 pm

ATTILA wrote:i server pubblici sono pochi e a parte Flexmans, ciclano tutti sempre la stessa pista.

Al momento c'è solo un server che fa girare sempre la stessa pista. Tutti gli altri (a parte quello di punaball = calcio) hanno centinaia di piste che girano.

ATTILA wrote:Avevo letto che si poteva sostituire il master server del file sliders.ini con un altro indirizzo

La cosa mi pare alquanto inutile. Utilizzavano questa strategia per giocare al gioco crackato, ma ora è gratis per tutti e quindi si può giocare sul master ufficiale.

ATTILA wrote:Ora, se la porta client è la 6654 ed è aperta, mi pare difficile che quella server, la 6655 sia chiusa.

In realtà la porta 6654 non deve essere necessariamente aperta.. la "apre" da solo quando ti connetti a un server (stabilendo la connessione con il server). Al contrario, quando fai TU da server, è necessario far puntare la porta 6655 dal tuo router al pc che fa da host. Nel caso delle reti locali, invece, dovrebbe essere solo un problema di firewall.

ATTILA wrote:Intanto se creo una LAN, al client appare il ping con i punti interrogativi.

Questo se vai sul master server da un client che sta dietro allo stesso router? In questo caso è corretto, in quanto cerchi di connetterti andando via web, mentre invece il server è all'interno della tua lan. Solo con alcuni router/provider funziona.
Quello che devi fare è utilizzare l'ip locale del server, accertandoti che non ci siano firewall che bloccano il server di turbosliders. Se vuoi una mano, possiamo provare a vedere se dall'esterno riesco ad accedere (MSN: a.squizzato[at]mclink.it).

ATTILA wrote:Gli altri giochi in LAN funzionano quindi comincio a pensare sia un problema del gioco.

No, tranquillo. Se non va è un problema di impostazioni di rete, il gioco funziona alla perfezione.

ATTILA

PostFri Jun 11, 2010 3:11 pm

dede wrote:Al momento c'è solo un server che fa girare sempre la stessa pista. Tutti gli altri (a parte quello di punaball = calcio) hanno centinaia di piste che girano.

ma io vedo solo questi:

Image
Image Hosting

dede wrote:Quello che devi fare è utilizzare l'ip locale del server, accertandoti che non ci siano firewall che bloccano il server di turbosliders. Se vuoi una mano, possiamo provare a vedere se dall'esterno riesco ad accedere (MSN: a.squizzato[at]mclink.it).

In tutti i PC nelle eccezioni del firewall ci sta l'exe di turbo sliders.
Dal PC che fa da host ho preso l' IP (10.0.2.15) ed ho creato la lan.
Nel PC client ho scritto in server 10.0.2.15 con e senza :6555 e non si connette.
Tra le eccezioni di entrambi i PC ho messo anche la porta 6655 ma nulla.
Mah.....

PS:
Ma questo speedway mod 3 da dove lo prendo??
Almeno aumento il numero di server.

AH, dimenticavo.
grazie per la tua attenzione :wink:

dede

PostFri Jun 11, 2010 3:38 pm

I server che vedi sono corretti. Ce ne stanno 3 in europa che hanno impostazioni abbastanza diverse: full contact, GPOR F1 racing, wearenotthatsameserver.

Speedway è una mod non ufficiale, devi cercare su qualche sito polacco.

Rimango a disposizione su msn per fare dei test.

ATTILA

PostFri Jun 11, 2010 4:31 pm

dede wrote:I server che vedi sono corretti. Ce ne stanno 3 in europa che hanno impostazioni abbastanza diverse: full contact, GPOR F1 racing, wearenotthatsameserver.

Speedway è una mod non ufficiale, devi cercare su qualche sito polacco.

Rimango a disposizione su msn per fare dei test.

ok,vedo di organizzarmi.
Appena ho un po di tempo libero ti contatto, grazie :wink:

ATTILA

PostTue Jul 27, 2010 10:24 am

finalmente sono riuscito ad hostare una partita in lan.
Adesso vorrei sapere altre due cosette:

1)come si fa ad implementare al sosta ai box e i danni?

2) come si fa a dare la possibilità ad ogni player di scegliere un'auto diversa (secondo le proprie attitudini).
Se non ho capito male ha a che fare con il Fix nel menù auto ma non riescoa capire come funziona.

Grazie come sempre. :wink:

dede

PostTue Jul 27, 2010 12:03 pm

Per le soste devi necessariamente avere piste con i box definiti. Basta digitare il comando "/fuel 1" per abilitarlo. Puoi aggiustare gli altri settaggi specificandoli di seguito al comando (esempio: "/fuel 1 120 10 50 10" - sparo i numeri a caso).

Per poter scegliere auto diverse per ogni giocatore utilizza il comando /fixedcar 0 e successivamente "/cars /add <nomemacchina>" e "/cars /remove <nomemacchina>" per stabilire quali macchine poter scegliere.

Guardati la cartella /doc/, contiene tutta la documentazione del gioco (ci sono cose davvero interessanti)!

Ciauz

ATTILA

PostTue Jul 27, 2010 1:25 pm

dede wrote:Per le soste devi necessariamente avere piste con i box definiti. Basta digitare il comando "/fuel 1" per abilitarlo. Puoi aggiustare gli altri settaggi specificandoli di seguito al comando (esempio: "/fuel 1 120 10 50 10" - sparo i numeri a caso).

Per poter scegliere auto diverse per ogni giocatore utilizza il comando /fixedcar 0 e successivamente "/cars /add <nomemacchina>" e "/cars /remove <nomemacchina>" per stabilire quali macchine poter scegliere.

Guardati la cartella /doc/, contiene tutta la documentazione del gioco (ci sono cose davvero interessanti)!

Ciauz

molto gentile come sempre.
Darò un occhiata a quanto mi hai detto :wink:

ATTILA

PostTue Jul 27, 2010 6:39 pm

ho visto che mettendo FIX NO nel menu cars è possibile selezionare le auto che si possono poi poter scegliere tra una gara e l'altra ma ho notato che se ne possono "attivare" solo un numero limitato (tipo una ventina).
Si può aumentare questo numero??
Grazie.

dede

PostWed Jul 28, 2010 6:37 am

Non lo so, prova con il comando nel server.

Return to Italiano