It is currently Sun Sep 15, 2019 1:23 pm

GPOR cheaters?

Forum dedicato a tutti i giocatori italiani!

Moderator: Forum Moderators

• Author

ATTILA

GPOR cheaters?

PostMon Jul 26, 2010 7:16 am

E' un paio di giorni che in questo server ved oaccadere cose strane:
senza fare nomi ma ho visto auto fermarsi in mezzo all'elba, stare ferme per un giro, riprendere a correre e riuscire non solo a raggiungerci ma a saltare addirittura la sosta obbligata ai box.
E' da un po che io ed alcuni mie iamici giochiamo a questo giochino e ci sembra palese come non sia un discorso di skill.
Non puoi farmi un giro intero in più quando sei al 10 % alla conclusione del terzo e mi arrivi al 4° senza problemi.
Non puoi fermarti per u ngiro e raggiungerci come se avessi 5 marce in piu.
Mi chiedo se queste non vi sono mai capitate.

Tijny

Community User Level: 5

PostMon Jul 26, 2010 7:26 am

In an online race, cheating is impossible. Period.

ATTILA

PostMon Jul 26, 2010 9:07 am

Tijny wrote:In an online race, cheating is impossible. Period.

Allora vorrei sapere come è possibile che certa gente non fa le soste obbligate ai box oppure si ferma a raccogliere i funghi per recuperare subito.

PS:
non siamo cerebrolesi eh.

dede

PostMon Jul 26, 2010 12:16 pm

Fortunatamente nel gioco online non si sono mai verificati episodi di cheating in quanto il gioco è "comandato" dal server. Tutto quello che puoi fare da giocatore è dire al server quali tasti premi, e il server ti muove la macchina restituendoti la posizione.

Quello che descrivi non può verificarsi. Se hai dubbi, ti consiglio di salvarti i video delle gare e rivederti cosa fanno gli altri giocatori (registrazione manuale premendo F4, ma io consiglio di abilitare la registrazione delle ultime 40 gare dalle impostazioni del gioco).

Comunque, il server ha queste impostazioni:
- la benzina dura 160 secondi di accelerazione
- si impiegano 10 secondi per fare benza da 0% a 100%
- si risparmia il 30% del carburante quando non si accelera (si consuma solo il 70%)
- con il 100% di benza la macchina è il 15% più lenta

Può capitare che alcuni giocatori siano in grado di percorrere più giri di te, soprattutto se giochi contro gente che va molto più veloce. Se tu sei al 10%, lui potrebbe anche essere al 16-17%. Tra l'altro è possibile risparmiare carburante non accelerando quando non è necessario (ad esempio, decelerare invece che frenare nelle curve), ma bisogna trovare il giusto compromesso.

Ricordo che è possibile personalizzare i settaggi del carburante, quindi se non giochi nel server GPOR potresti trovare settaggi completamente diversi (ad esempio con un idle-consumption molto più basso).

ATTILA

PostMon Jul 26, 2010 1:06 pm

a me ha lasciato molto interdetto un tizio che non ha fatto una sosta ai box nonostante fosse impossibile riuscire a fare un giro in piu (si completava l'ultimo tipo con 10% di benzina).
Eppure gli stavo dietro quindi vantaggio non ne aveva preso.
Lo stesso tizio che è uscito di pista fermandosi un giro e che è riuscito a raggiungerci e vincere.
Mah.
Comq GPOR oggi è andato malissimo.
Lag da paura.

dede

PostMon Jul 26, 2010 2:46 pm

Ripeto, salvati i video e vedi cosa combinano gli altri. Io ho vinto diverse gare di tornei seri risparmiando carburante, riuscendo a correre con anche il 10% in meno degli altri giocatori. Se tu sei al 10% di benza, un top player potrebbe trovarsi anche al 16-17%.

ATTILA

PostTue Jul 27, 2010 4:49 am

dede wrote:Ripeto, salvati i video e vedi cosa combinano gli altri. Io ho vinto diverse gare di tornei seri risparmiando carburante, riuscendo a correre con anche il 10% in meno degli altri giocatori. Se tu sei al 10% di benza, un top player potrebbe trovarsi anche al 16-17%.

farò quello che dici tu.:wink:
Il replay lo salva in un file eseguibile solo da dentro Turbo giusto??

dede

PostTue Jul 27, 2010 6:38 am

ATTILA wrote:Il replay lo salva in un file eseguibile solo da dentro Turbo giusto??

Il replay è un file .tsr e viene salvato nella cartella "/video/". Puoi anche eseguirlo facendo doppio click, se l'estensione è associata a TurboSliders.

ATTILA

PostWed Jul 28, 2010 1:44 pm

dede wrote:
ATTILA wrote:Il replay lo salva in un file eseguibile solo da dentro Turbo giusto??

Il replay è un file .tsr e viene salvato nella cartella "/video/". Puoi anche eseguirlo facendo doppio click, se l'estensione è associata a TurboSliders.

grazie :wink:

Return to Italiano