It is currently Sun Sep 22, 2019 3:42 am

Turbo slider online contro un amico

Forum dedicato a tutti i giocatori italiani!

Moderator: Forum Moderators

• Author

inultiman

Turbo slider online contro un amico

PostSun May 26, 2013 11:29 pm

Salve sono nuovo e poco pratico... Avevo da chiedervi una spiegazione.
Sapete come si fa ( se è possibile) giocare a turbo slider in modalità campionato contro un amico online? modalità come quella locale aggiungendo piloti del computer e solo 1 amico . Ho provato facendo avvia server ma non risultiamo connessi .
Grazie mille

dede

Community User Level: 5

PostMon May 27, 2013 5:40 am

Hai fatto tutto correttamente. Uno deve avviare il server e l'altro deve cercarlo in "lista server". Se non funziona significa che la connessione non ce lo permette (chi fa da server deve aprire la porta 6655 sul firewall/router). Provate a fare il contrario nel caso. Altrimenti trovatevi su uno dei server che ci sono disponibili in lista server.

inultiman

PostMon May 27, 2013 9:11 pm

Anzitutto grazie della risposta ! pensavo non fosse più attivo il forum.
Piacere Dede sei l'inventore del sito?
Il server che creo compare al mio amico su lista server ma come clicca per entrare gli compare il messaggio che il server sembra essere sotto firewall o proxy e fallisce.
Abbiamo entrambi disabilitato i Windows firewall su Windows ma compare il medesimo messaggio a chiunque dei 2 crei il server.
Per quanto concerne l'apertura della porta che suggerisci non so come fare.
Ho un net gear come router e pensavo fosse impostato tutto aperto , con l'online della play station o programmi di condivisione file non ho mai dovuto aprire porte.
Non vorrei fare danni :)
Grazie comunque

dede

PostTue May 28, 2013 5:33 am

Ciò che devi fare sul router si chiama port forwarding, ovvero aprire delle porte e redirigerle verso il tuo pc. Devi aprire la porta 6655 al traffico TCP e UDP e farla puntare all'IP del tuo pc locale (es. 192.168.0.2). Cerca so google port forwarding e il tuo modello di router.

Ah, se hai la fibra di Fastweb hai necessità di IP pubblico, altrimenti non funziona.

Altrimenti giocate online sui server disponibili, offrono già una buona scelta di macchine e modalità di gioco ;)

inultiman

PostTue May 28, 2013 10:28 am

Grazie, proverò e ti farò sapere.
Avevo optato per avviare io il server perkè in quelli online avevamo provato ma ogni tanto lampeggiava l'auto o scattava. E non si poteva fare la bellissima modalità campionato scegliendo tutto come in local .
Esistono che tu sappia giochi simili a questo in rete? con visuale simile anche se hanno qualche aspetto simulativo in più tipo soste e benzina va bene uguale!
Mi pare di aver capito che sei un esperto e amante del genere! Sei l'unico a cui posso chiedere.
Grazie in anticipo.

dede

PostTue May 28, 2013 11:59 am

inultiman wrote:Esistono che tu sappia giochi simili a questo in rete? con visuale simile anche se hanno qualche aspetto simulativo in più tipo soste e benzina va bene uguale!

Anche TS ha pit e benzina (e molte altre modalità che probabilmente non avete ancora scoperto). Esistono altri giochi simili ma come giocabilità multiplayer online TS è il migliore. Altri giochi: MRO, Generally, New Star GP.

inultiman

PostThu May 30, 2013 8:22 pm

Grazie , ho provato a giocare nei vostri server, molto carino, la mia macchina o quelle degli altri quando sono vicine ogni tanto sfarfallano, è normale o è un problema di connessione?

dede

PostFri May 31, 2013 6:23 am

È un problema di connessione, probabilmente non hai una linea stabile. Se sei in wireless potrebbe essere quello!

inultiman

PostSat Jun 01, 2013 12:11 am

Si gioco in wireless.
Sto conoscendo pian piano il gioco quindi prossimamente approfitterò ancora della tua gentile diponibilità per altre curiosità e quesiti!
è molto carino ieri l'ho provato utilizzando il server online del gioco con le auto di F1, già ho coinvolto un amico , il gioco meriterebbe più pubblicità, più siamo più è equilibrato , ieri in pista eravamo solo io e un mio amico e con un pari livello il gioco era bellissimo! Gli altri per ora mi sembrano fenomeni!
Tu fai parte dei realizzatori del gioco? si può parlare con te anche di modifiche o altro? ti si trova a giocare?
Grazie a presto.

dede

PostSat Jun 01, 2013 1:40 pm

Non sono uno sviluppatore ma gioco dal 2005. Per quanto riguarda le gare online, solitamente organizziamo tornei, guardati i topic in inglese. La domenica sera alle 20:00 c'è un torneo ora, guarda nella sezione Competitions.

Ad ogni modo, ti confermo che il problema che hai sulla connessione è legato al wireless, in quanto non è "stabile" come il cavo. Prova col cavo e funziona tutto meglio.

inultiman

PostSat Jun 01, 2013 4:49 pm

Ok provo grazie.
Volevo chiederti 2 cose:
1:Nella lista server online alla categoria rally non riesco a partecipare sai mica come mai?
2: ho scaricato le macchine da rally bellissime ma nella modalità locale non posso giocare contro il computer, mi compare scritto in rosso che mancano le linee guida del computer. Sai mica se si può risolvere ?
Grazie e spero di incontrarti in pista domenica!

dede

PostSat Jun 01, 2013 7:50 pm

1) non ti so dire, ma se è un server che trovi nella lista è un problema di quel server e non tuo

2) le macchine controllate dal pc hanno bisogno di linee guida.. per le piste/macchine che scarichi bisogna farsele da se, oppure scaricare quelle già preparate dagli altri. trovi maggiori indicazioni nella cartella /doc/ nel file README-AI

Lanz

Community User Level: 4

PostSun Jun 02, 2013 10:21 am

dede wrote:1) non ti so dire, ma se è un server che trovi nella lista è un problema di quel server e non tuo

devi scaricare le piste prima di giocare!

http://student.agh.edu.pl/~wokinger/rajdy/
http://student.agh.edu.pl/~wokinger/sldakar2013/
http://student.agh.edu.pl/~wokinger/RMPTS/
qui trovi tutto!

inultiman

PostTue Jun 04, 2013 6:34 pm

Grazie lanz molto gentile provo e ti faccio sapere! anche le macchine devo scaricare per il rally?
altro quesito: le varie macchine che scarico per esempio le f1 non si possono usare nel server online della f1 premium? più in generale nei server di default le macchinine scaricate non si possono utilizzare?
grazie

Lanz

PostTue Jun 04, 2013 9:41 pm

inultiman wrote:Grazie lanz molto gentile provo e ti faccio sapere! anche le macchine devo scaricare per il rally?

si.
devi scompattare le piste e le macchine nelle cartelle delle piste/macchine di Turbosliders! per esempio: C/Turbosliders/tracks
devi fare questo anche con le macchine: C/Turbosliders/cars

inultiman wrote:altro quesito: le varie macchine che scarico per esempio le f1 non si possono usare nel server online della f1 premium? più in generale nei server di default le macchinine scaricate non si possono utilizzare?
grazie

no! i server che abbiamo adesso hanno tutti le macchine fisse! puoi solo guidare le macchine disponibili! ma hai la possibilita di aprire il tuo server personale o a giocare le gare al tuo server locale! se fai questo puoi scegliere anche le macchine a tua scelta! per questo devi cambiare la macchine scelta al menu principale!

inultiman

PostWed Jun 05, 2013 11:23 am

Ok grazie .. ho visto il tuo link sei su facebook per quesiti?
Chiedo a entrambi :
Il gioco è davvero carino, ho subito coinvolto un mio amico come raccontavo tempo fa, più siamo meglio è, il problema è che gli altri sembrano fenomeni, giochiamo spesso Touring car o f1 . Sembrano più veloci eppure la macchina credo sia la stessa , è possibile? esistono dei trucchi o delle linee guida per gareggiare al loro livello? sennò alla lunga non vorrei per noi diventasse frustrante un gioco che in multiplayer a pari livello sarebbe entusiasmante. Grazie aspetto :)

dede

PostWed Jun 05, 2013 12:00 pm

No, online non si può imbrogliare. Sono semplicemente più bravi e allenati (c'è gente che gioca dal 2004). Allenatevi, per raggiungere un buon livello ci vuole un mesetto :)

inultiman

PostWed Jun 05, 2013 4:35 pm

Ci mancherebbe nessun trucco antisportivo tranquillo ;) Intendevo linee guida o scelta della macchina, le loro mi sembrano più veloci , per esempio non riesco a capire se è meglio le porge , bme e coquette o le altre tre audi bmw e mercedes. Un aiuto molto utile sarebbe segnalare le curve alle volte compaiono all'improvviso .

Lanz

PostWed Jun 05, 2013 4:50 pm

inultiman wrote:Ci mancherebbe nessun trucco antisportivo tranquillo ;) Intendevo linee guida o scelta della macchina, le loro mi sembrano più veloci , per esempio non riesco a capire se è meglio le porge , bme e coquette o le altre tre audi bmw e mercedes. Un aiuto molto utile sarebbe segnalare le curve alle volte compaiono all'improvviso .

PTM-Audi,PTM-BMW e PTM-Mercedes sono uguale! l'unica differenza e l'aspetto! per gli altri non ti posso dire niente perche non lo so!

inultiman

PostWed Jun 05, 2013 5:15 pm

Ok!
sarebbe bello faceste un server anche con le macchine di f1 nuove , quelle che si possono scaricare, sarebbe una bella cosa, ce ne sono vari server ma manca quello.
Sono state fatte molto bene è un peccato

Return to Italiano